domenica 8 gennaio 2012

Perdere peso con la ZUMBA FITNESS



Ciao ragazze!!!
Quanto avete mangiato sotto le feste?? Pensate di aver preso qualche chilo di troppo? No problem!

Oggi vi presento il mio rimedio casalingo: la ZUMBA FITNESS!

Non so voi ma io ho sempre avuto problemi in palestra. Ho due viti in un ginocchio per un riallineamento fatto anni fa e da allora ogni volta che sono in sala attrezzi gli istruttori fuggono invece di aiutarmi con l'allenamento. Credo che dipenda dalla loro incompetenza in materia. Cosi quest'anno ho bandito la palestra e mi sono trovata un passatempo moooooolto più divertente, utile e soprattutto super super economico.

"Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Ha come obiettivi principali creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente. 
(...)
A volta le grandi idee nascono per caso. Nella metà degli anni '90, nessuno avrebbe potuto prevedere il successo del programma Zumba®, neanche Alberto "Beto" Perez, ideatore dell'esperienza Zumba. Ed è per questo che molti lo hanno definito un vero e proprio "caso felice".



Il "fitness-party" originario

Come istruttore di fitness nella sua città natale di Cali, in Colombia, Beto diede una svolta imprevedibile alla sua vita in un fatidico giorno della metà degli anni '90, quando, andando di corsa ad insegnare un corso di aerobica, dimenticò di portare la sua musica aerobica tradizionale. Dovette così improvvisare, usando un mix di musica da nastri che teneva nel suo zainetto (salsa e merengue, la musica con la quale era cresciuto). In questo modo creò spontaneamente un nuovo tipo di fitness-danza, che si basa sull'abbandono dei movimenti del corpo alla musica (invece che sul contare le sequenze di passi sulla musica). I partecipanti erano elettrizzati; nessuno riusciva a smettere di sorridere. Alla sua classe era piaciuto moltissimo! E da quel giorno nacque un concetto, nuovo e rivoluzionario, di fitness: lo Zumba® Fitness-Party."

...ed è vero ragazze! La prima volta che ho "zumbato" non ho smesso di ridere per tutto il tempo!
Non sono una ballerina provetta e non ho mai fatto danza in vita mia, non avrei mai pensato di potermi divertire cosi tanto in 45 minuti. Ricordo che quella volta, risi cosi tanto che a fine lezione avevo dolore alla faccia ahahahahah

Ho scoperto queste lezioni tramite una mia amica, Emanuela (GRAZIE!!!!!) e da allora non le ho più mollate. Ormai sono mesi che mi esercito e sono riuscita a perdere 5 kg senza una dieta stretta, ma semplicemente con un corretto stile alimentare. Si bruciano tantissime calorie. 

MA DOVE SI FREQUENTANO I CORSI??? 

Ecco la cosa che più mi piace: a casa vostra!

Da sole o con amiche (magari organizzando incontri settimanali) potrete allenarvi direttamente a casa vostra. Vi basta avere un pochino di spazio e per chi vuole, due pesi da 1 o 2 kg per le braccia. 

Zumba è disponibile per console ma io posseggo il dvd visto che odio i videogiochi!
Esistono sei tipi di corsi:
1. Zumba
2. Zumba Gold
3. Zumba Toning
4. Aqua Zumba
5. Zumbatomic
6. Zumba in the Circuit

Vista la popolarità di questa attività, di recente molte palestre hanno inserito nei loro programmi corsi di questo tipo, quindi se pensate di non avere la costanza nel farlo a casa, oppure non vi piace l'idea di esercitarvi da sole o con amiche, rivolgetevi alla vostra palestra di fiducia, sicuramente sapranno aiutarvi! ;)

Vi lascio ora qualche spezzone dell'allenamento preso da YouTube cosi potete farvi un'idea. Il mio consiglio è PROVARE PROVARE PROVARE è davvero super divertente!!!!!

Per la seconda parte clicca  QUI
Ragazze!!! Spero piaccia anche a voi!
Se qualcuna lo conosceva già mi dica cosa ne pensa...io lo adoro e sono riuscita a contagiare anche diverse amiche :D
Baci Baci

*Ele*

22 commenti:

  1. io ho comperato la wii x fare zumba fitnes...troppo bella, e se riesci a farla tutti i giorni funziona...kiss

    RispondiElimina
  2. Ciao Ele!Questo è un metodo davvero divertente per fare un pò di movimento! non lo conoscevo, grazie per averlo postato...ora mi esercito un pò!eheheh giusto per perdere quelle due o tre fette di pandoro e panettone mangiate in queste feste! bacioni!

    RispondiElimina
  3. L'avevo sentita nominare ma non avevo mai visto un video...sembra anche divertente!
    magari mi prendo il gioco della wii!

    RispondiElimina
  4. Io adoro la zumba!!! Divertentissima e poi a me piace ballare, grazie per essere diventata una follower, ti seguiro' anche io bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Ragazze sono contenta che abbiate apprezzato il post! A me piace davvero tanto soprattutto perchè funziona e mi diverto un casino:D
    Grazie per essere passate! Un bacione:)

    RispondiElimina
  6. Che figata zumba ragazze!!!! Poi quando cominci a scaldarti ti viene da zompettare a casaccio ahahahahahahahahaahahahah !!!!!!!
    Fra

    RispondiElimina
  7. Io la faccio in palestra, è una figata, troppo bello e divertente!!
    Fa dimagrire, tonifica, mette il buonumore.. cosa volere di più?!

    RispondiElimina
  8. io l ho provata fa sudare di brutto e ci si diverte un mondo!

    RispondiElimina
  9. Ele anche a me piace tantissimo! l'ho conosciuta per caso tramite youtube all'inizio dell'estate scorsa, ero a dieta e facevo gia ginnastica a casa usando appunto dei video come riferimento e ho trovato quelli di zumba..li ho fatti e mi hanno aiutato tantissimo. e mi sono divertita molto anche io ..pur essendo da sola davanti al portatile, immagino che in compagnia delle amiche sia ancora piu divertente :D anche io la consiglio tantissimo :))
    a presto,
    Ele ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente ho perso la costanza e sto mangiando davvero troppo...dovrei riprendere! :)

      Elimina
  10. ciao!!! voglio proprio provare...ma anche io preferirei prendere il dvd al posto dei videogiochi...dove posso comprarlo e quanto costa piu o meno??? grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dvd lo trovi in tutti i negozi di elettronica come Mediaworld, Euronics ecc. Dovrebbe costare intorno ai 30\40 euro dipende dall'edizione;)

      Elimina
  11. Bella!Io la faccio in palestra,una volta a settimana zumba e un'altra macumba,che è più coreografata e divertentissima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'è la macumba? Non ne ho mai sentito parlare!

      Elimina
    2. è una lezione cardio con musica latino-americana,una coreografia per ogni canzone,passi semplici...a me piace tantissimo ^^
      Ti lascio un link che ho trovato su YT,non è granchè ma spero si capisca ;) http://www.youtube.com/watch?v=_r7etUsod0M

      Elimina
  12. Bello il tuo articolo sullo Zumba Fitness.
    Ne ho scritto uno anche io qui: http://dietabianchini.blogspot.it/2012/07/dimagrire-con-lo-zumba-fitness.html
    Trovo che lo Zumba sia davvero una bellissima disciplina che riesce a farti divertire e bruciare molte calorie nello stesso tempo!


    :)

    RispondiElimina
  13. dove si possono comprare i dvd>??

    RispondiElimina
  14. molto utile e molto carino il blog.....Complimenti sinceri!!!!

    RispondiElimina
  15. dove si possono comprare i dvd>??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutti i centri commerciali e da Game Stop ;)

      Elimina
  16. Buona sera!!! cavolo vorrei provare un pò anche io a farlo perchè il pilates mi ha un pò annoiato e per andare a correre aspetto che venga un pò più caldo!!! magari vado a vedere se trovo il cd!! un bacione

    RispondiElimina

E tu cosa ne pensi?
Lasciami un commento solo se hai letto il post! La tua reale opinione è molto importante per me :)
Risponderò appena possibile!

[i commenti contenenti SPAM verranno eliminati - NO sub4sub]